Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference

Scopri Napoli con Campania Artecard e >artechat, l’app delle statue parlanti! In occasione di Lezioni di Storia Festival, Campania Artecard organizza un percorso di trekking urbano nel cuore del centro storico della città.

L'ITINERARIO .

L’appuntamento è alle 14:45 con guida abilitata Regione Campania presso Piazza del Gesu' Nuovo, per poi proseguire in Direzione Piazza S.Domenico passando per Via Benedetto Croce. Arrivati a Piazza S.Domenico, la guida si soffermerà sugli illustri palazzi storici della zona e dell’omonima Chiesa per poi dirigersi a conoscere il Dio Nilo!

Si proseguirà in direzione Piazza S. Gaetano in direzione S.Pietro a Majella dove si terrà la visita tematica passeggiando per Via dei Tribunali e accanto al Campanile della Piera SantaDopo aver visitato Piazza Bellini, la visita terminerà con Dante che, nell’omonima piazza, racconterà alcune chicche sulla città! La fine del tour è prevista per le 16:30 per una durata di 90 min circa.

>artechat

Il percorso toccherà due delle sei statue parlanti inserite nell’app >artechat.Basta scaricarla gratuitamente e il sistema di geo-localizzazione segnalerà se si sta passando accanto ad una statua parlante:inquadrando le statue con la fotocamera del proprio smartphone si avrà la possibilità diascoltare un racconto inedito del personaggio scelto.L’app sarà disponibile gratuitamente, a partire dal 25 aprile, per piattaforme iOS e Android.

ISCRIVITI QUI! .

Prenotazione gratuita