Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
  /  Giovanni Brizzi

Giovanni Brizzi

Professore emerito di Storia romana all’Università di Bologna, ha insegnato a Sassari, a Udine e alla Sorbona. È Officier nell’Ordine delle Palmes Académiques dello Stato Francese e socio dell’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna. È direttore della «Rivista Storica dell’Antichità» e della «Rivista di Studi Militari». Collabora con “Il Corriere della Sera”.
Il suo libro. Come un’autobiografia (Rusconi 1994) ha ricevuto nel 1999 il Premio Di Nola dall’Accademia dei Lincei. Tra le sue opere, tradotte in più lingue, Il guerriero, l’oplita, il legionario. Gli eserciti del mondo classico, Il Mulino (2002); Roma. Potere e identità dalle origini alla nascita dell’impero cristiano, Pàtron Editore (2012); Annibale, Laterza (2014); 70 d.C. La conquista di Gerusalemme, Laterza (2015); Ribelli contro Roma. Gli schiavi, Spartaco, l’altra Italia, Il Mulino (2017); Io, Annibale. Memorie di un condottiero, Laterza (2019).

Giovanni Brizzi come professore emerito  dell’Università di Bologna e di aggiungere che collabora con “Il Corriere della Sera. Probabilmente  ha inviato una nota non aggiornata! Grazie dell’attenzione e buon lavoro

Valeria Cicala

Website

All Sessions By Giovanni Brizzi

L'EROE DIVISO ANNIBALE, VOLPE E LEONE
28 aprile 12:00
MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli